Re: Una piccola curiosità...
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Thu, 20 Jun 2002 12:26:44 GMT

Dato che l'ho vista solo in foto e mai 'dal vivo', come funziona? Che genere
di suono emette?

Si tratta di un semplice dispositivo composto di:
battery box 9v, plates elettrici 2x1 e/o 2x4 e/o 2x8, luci singole (plate
1x2) o doppie (plate 1x4), a seconda del set, e il dispositivo sirena
appunto, montato all'interno di un brick round 2x2 che e possibile orientare
in senso orario o antiorario in quanto fissato a perno su un plate 2x2. A
seconda dell'orientamento ottieni un suono con tonalità molto metallica
simile ad una sirena dei pompieri o ad una della polizia.
La sirena la trovi in colorazioni bianche o nere a seconda del set di
provenienza (credo che si debba tornare indietro si almeno 15 anni se non
erro), e i battery box in alcuni casi hanno le scritte laterali tipo "POLICE".

Ciao
Andrea