Subject:
Due cosette..
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Fri, 7 Jun 2002 11:06:14 GMT

1.Ieri,preso da un attacco improvviso di marcobertite (sindrome che spinge a
smontare tutto quello che si possiede) ho smontato i motori a retrocarica dei
racers (quelli da 2 x 6, della serie "citta")

Quello alto 5 plate si smonta svitando una vite e forzando un incastro.
Al suo interno c'e' un motorino bianco,sigillato,che pare di produzione
standard (lo compreranno a Taiwan ad un tanto al chilo :-) )
Esiste di due tipi (nero e nero/grigio scuro),differenti per il rapporto di
riduzione.

Quello piu' sottile,invece (4 plates di altezza) si apre svitando 2 viti ed e'
proprio microscopico ...il motore contenuto all'interno e' un francobollino con
gli ingranaggi messi in ORIZZONTALE !!

la cosa carina che ho scoperto per caso e' che sui "mozzi" del motore si puo'
montare un peg technic.Non rimane incastrato (si puo' sfilare),ma le sue 2
tacche accolgono esattamente le sporgenze dei mozzi.Quindi,scegliendo un axle
pin,si puo' far girare qualcosa di "technicoso" :-))
(si',lo so,si puo' fare direttamente coi motori piu' grossi,che hanno il foro
per l'asse technoc,ma e' troppo facile ;-) )

2.avete mai ricevuto un postal money order dal Giappone?
Io ne ho appena incassato uno che e' arrivato in una settimana appena...mi
sembra molto meno del previsto (2 settimane secondo i giapponesi e 4 o 5 per
qualcuno con cui ne avevo parlato.
Bello! :-)

Ciao
Gianluca