Re: Velocità del firmware Lego
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 10 Apr 2002 09:11:17 GMT

- Il firmware 3.28 (RIS 2.0) ha aumentato il tempo di esecuzione del 50%,
portandolo a circa 3ms per istruzione, pari a 330 istruzioni al secondo.
Quando ho letto il messaggio originale mi sono cadute le braccia ...
effettivamente non è lento ... E' FERMO !!!! 8-)))))

Mi ero accorto "a naso" che la velocità di esecuzione non fosse questo gran
che, ma 3ms per istruzione fanno spannometricamente 350 istruzioni al
secondo. Va bene che sono effettivamente comandi ad alto livello, ma
diamine, sono proprio pochini.

Il basic interpretato del Commodore 64 probabilmente andava più forte, e
aveva solo una CPU da 1Mhz :-))))

In effetti avevo lo stesso dubbio per leJos (in fondo la virtual machine è
un interprete) ed invece sono stato particolarmente stupito dalla velocità
di esecuzione.

CiaoCiaoSergio