Subject:
Arriva il niubbi! :))
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Tue, 9 Nov 1999 00:03:56 GMT

Salve a tutti!

Dopo un po' di lurking, ed essendo stato spronato dal carissimo
Mario Ferrari, faccio il mio ingresso in lugnet.loc.it
(mi e' stata promessa una calorosa accoglienza, sapete? ;)

Avendo il Mindstorms da pochissimo tempo avrei preferito aspettare
ancora un po', ma tutto sommato credo sia meglio cosi': io potro'
cominciare a fare le mie brave domandine da principiante, mentre
voi potrete dare un'impennata alla scalata verso il sesto posto
nella gerarchia lugnet...  =)

Veniamo alla prima domanda.
Ho tentato di costruire il robot suggerito nel tutorial di NQC
(la base di quello a pagg 39-46 della Constructopedia), ma i
motori non ce la fanno a far girare i cingoli per piu' di 4-5
secondi. La distanza tra i due interassi e' 12LU (cioe' 11 "buchi"
vuoti tra un asse e l'altro). Ho provato ad impostare varie potenze
dei motori, a mettere batterie nuove e a collegare l'RCX direttamente
alla rete elettrica con un trasformatore 220V AC --> 12V DC, ma senza
ottenere alcun risultato. Con ruote normali lo stesso robot funziona
apparentemente bene. Avete qualche suggerimento da darmi?

A presto,

           Antonio Ianiero