Subject:
supercar e varie ed eventuali
Newsgroups:
lugnet.loc.it
Date:
Wed, 19 Jan 2000 20:04:25 GMT

Lo so che i piu' bravi lo avranno gia' visto, ma per me e' una novita:

http://www.lego.com/advanced/m2p0.asp

se seguite il link rcx vi da le istruzioni per montarlo nella supercar :)

Qualcuno e' riuscito a trovare le specifiche tecniche del regolatore montato
sui canali del rcx

http://www.melexis.com/site/10402/f_10402.htm

da cui si vede che la corrente dovrebbe essere limitata a 550 mA per uscita e
non ad 1 A come e' stato detto originariamente da quei bravi ragazzi che hanno
sezionato ed analizato rcx.

Se questo e' veramente il data sheet corretto allora usare i motori vecchio
tipo o collegare due motori per uscita puo' non essere consigliabile ... io
pero' avevo fatto delle rilevazioni e (non avevo insistito piu' di tanto col
carico) ma mi risultava iniziasse tagliare a poco meno di 1 A.

Fra l'altro ho usato piu' volte sia i micro motori (che assorbono assai) ed il
vecchio motore e rcx va ancora ...